Spaghetti with anchovies and cherry tomatoes

 photo Senza titolo-1_zpsdhg7ptff.jpg

While I can use just my left hand, there a lot of things I’m not able to do, but I’ve tried to cook and surprise! I can do it! So I’ve decided to show you this super easy recipe I’ve cooked for my family (with a little help from my sister for taking photos). There are just a few easy-to-find ingredients, but super flavored, and it’s also pretty fast. It’s not healthy, I admit it, anchovies are kinda fatty, but they are the only fatty thing here, so if you want an inspiration for some healthy recipe: just remove them and you’re gonna have it!

So let’s start with the ingredients for five people:

440 g of spaghetti

125 of in oil anchovies

500 g of cherry tomatoes

4 spoon of olive extravirgin oil

2 slices of garlic

chili pepper

Mentre posso usare solo la mano sinistra ci sono un sacco di cose che non riesco a fare, ma ho provato a cucina e sorpresa! Ci riesco! Ho quindi deciso di mostrarvi questa super semplice ricetta che ho cucinato per la mia famiglia (con un piccolo aiuto da parte di mia sorella che ha scattato le foto). Ci sono pochissimi ingredienti, facili da trovare e super saporiti ed è inoltre molto veloce. Non è salutare, lo ammetto, le acciughe sono abbastanza grasse, ma sono l’unica cosa che possiamo definire in questo modo tra gli ingredienti, quindi se cercavate un’ispirazione per qualcosa di più leggero, rimuovetele dalla ricetta e lo avrete!

Partiamo con gli ingredienti per cinque persone:

440 g di spaghetti

125 g di acciughe sott’olio

500 g di pomodorini

4 cucchiai do olio extravergine di oliva

2 spicchi d’aglio

peperoncino

 photo DSCN0106_zpsagkop2lq.jpg

As I have my health problems, even when I allow myself to eat something a little more fatty I found all the possibilities to make it healthier. In this case I decided to drip the anchovies and then wash them rapidly. After that I’ve dried them with a kitchen towel. This is not necessary, it’s just a tip for the recipe.

Siccome ho i miei problemi di salute, anche quando mi concedo qualcosa di più loffo trovo piccoli stratagemmi per renderlo il più sano possibile. In questo caso dopo aver sgocciolato le acciughe le ho lavate rapidamente. Dopodichè le ho asciugate con un po’ di carta assorbente. Questo passaggio non è necessario per la ricetta, è giusto un consiglio.

 photo DSCN0107_zpssq2xihay.jpg

Wash the tomatoes and cut them into pieces.

Lavate i pomodorini e tagliateli a pezzi.

 photo DSCN0109_zpsx5xxbb0b.jpg

Warm the oil in a pan with the chili pepper and the slices of garlic after pressing them a little bit. When the garlic turns gold remove it and take the pan away from the fire. Now make the anchovies melt in the warm oil pressing them with a fork.

Scaldate l’olio in una padella con il peperoncino e gli spicchi d’aglio dopo averli un po’ schiacciati. Quando l’olio si colora rimuovetelo e togliete la padella dal fuoco. Ora sciogliete le acciughe nell’olio caldo schiacciandole con una forchetta.

 photo DSCN0110_zpsja8tei7k.jpg

Put again the pan on the fire, por in it the tomatoes and let them cook with intense flam for a few minutes uncovered. Cook the spaghetti in a pot and drain them al dente.

Mettete di nuovo la padella sul fuoco, versatevi i pomodorini e fateli cuocere a fiamma viva per qualche minuto scoperti. Cuocete gli spaghetti in una pentola e scolateli al dente.

 photo DSCN0111_zps4tapy2jt.jpg

Pour them in the pan and let them cook there for a minute blending.

Versateli nella padella e fateli saltare per un minuto.

 photo 11240677_501946939955060_1133752333_n_zpsyrqjm3ca.jpg

Serve warm and enjoy! Tell me if you liked it, I can’t wait to hear!

Servite caldo e gustatevi il vostro piatto! Ditemi se vi è piaciuto, non vedo l’ora di sapere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...